Mitico Volvo Penta – Novità Interfacce

ottobre 18, 2017 Vinicio Montagnoli

innanzitutto volevamo ringraziare tutti i concessionari Volvo Penta per l’interesse mostrato attivamente durante la dimostrazione del 10 ottobre, anche per noi è stato molto interessante e ci ha permesso di capire alcuni degli aspetti per voi più importanti su cui intervenire in termini di semplificazione.

abbiamo già riportato nel programma alcune delle cose emerse il 10 ottobre e rivisto il manuale operativo per tenere conto degli ultimi sviluppi volti a semplificare soprattutto la gestione delle consegne dirette in base agli ordini di vendita clienti.

Novità novità più significative aggiunte a Mitico ERP dopo il 10 Ottobre

attivando un apposito parametro è possibile far generare automaticamente i movimenti di magazzino fittizi di carico (per riscontro fatture di acquisto) e scarico (per emissione fattura) in presenza di consegne dirette.

rispetto a quanto mostrato nella demo del 10 ottobre questa modifica permette di fare tutto in un solo passaggio eliminando due fasi abbastanza complesse nel gestionale e snellendo moltissimo le operazioni da fare, si risparmia veramente molto tempo.

l’importazione degli ordini di vendita ora tiene conto del grado di urgenza (Stock, Urgente, Stagionale)  e inserisce automaticamente l’addebito del 5% per il trasporto urgente.

nel manuale viene anche Indicato come inserire l’addebito per trasporto urgente in caso di ordini inseriti manualmente.

nella fase di ricerca degli ordini vendita è possibile filtrare in base al grado di urgenza, ad esempio per cercare i solo ordini urgenti.

la documentazione è disponibile nel sito :
http://miticovolvopenta.assistinformatica.com/
http://miticovolvopenta.assistinformatica.com/videografica/
http://miticovolvopenta.assistinformatica.com/wp-content/uploads/2017/10/manuale-aggiornato-DocVolvo-2.0.pdf

ci piacerebbe scambiare ancora idee con voi e vorremmo potervi fare una dimostrazione mirata od anche mettervi a disposizione un ambiente di prova nel cloud di Assist Informatica su cui potreste verificare le peculiarità di Mitico ERP, ovviamente con il nostro supporto.

Vinicio Montagnoli, Assist Group Srl